I soci de Il Sole e la Terra hanno scelto di devolvere l'introito della vendita dei sacchetti biodegradabili dell'ortofrutta del negozio al progetto Acli Bergamo "2021 AL LAVORO" per l'inserimento lavorativo dei giovani in un momento di crisi economica.

Lo strascico della pandemia porterà con sé una lunga scia di disuguaglianze e precarietà, di fronte alle quali è impossibile rimanere immobili e impassibili.

La votazione tra diversi progetti di solidarietà è avvenuta durante l'incontro online dei soci del 10 dicembre dal titolo "Parliamone".

La somma devoluta è pari a euro 5.200.

Informeremo i soci più avanti, se avremo un giovane di questo progetto da noi, nel frattempo GRAZIE.

... e che nessuno resti in fuorigioco ....

documentazione dell'incontro online
Se la PAC si mangia la transizione

Una diversa agricoltura per un nuovo sviluppo
Dalla politica europea alla necessità di scelte locali

del 21 novembre 2020

Questo l'invito all'evento e di seguito la registrazione dell'evento:

 

Questo convegno era stato preceduto il 18 novembre dal seguente seminario

Agroecologia e PAC post 2020

Di seguito la sua registrazione:

 

 

Solidaria nasce da un'idea di Acli Bergamo e Il Sole e la Terra la regala ai primi 100 soci che prenotano un cesto di Natale, in negozio o per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a partire dal 25 novembre e fino a esaurimento.

 

Solidaria è l'agenda che vuole far conoscere il variegato e plurale mondo solidale della comunità bergamasca: gruppi, associazioni, consorzi, cooperative tra le quali compare anche la nostra cooperativa Il Sole e la Terra.
Per l'edizione 2021 si arricchisce delle splendide immagini di Fotografica - Festival di Fotografia Bergamo. Per ogni fotografia è previsto un testo di accompagnamento e un haiku a cura dell'artista Sem Galimberti con le introduzioni di Daniele Rocchetti, presidente Acli Bergamo, Daniela Sonzogni, presidente FOTOGRAFICA e Paolo Magri, vice presidente esecutivo dell'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.

 

CESTI


 

Idee regalo

 

A Il Sole e la Terra, società cooperativa di prodotti biologici, trovi tante idee per regali originali, biologici, sostenibili, legati al nostro territorio o del commercio equo e solidale grazie all'ampia scelta di prodotti di varie tipologie: alimentazione, prodotti per l'infanzia, cosmesi, erboristeria, cura della casa e della persona.


Nel catalogo trovi tanti suggerimenti per comporre il cesto più adatto alle tue esigenze.


Puoi  confezionarlo  liberamente o farti aiutare dalla nostra esperta che è a disposizione in negozio e risponde alla e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per il confezionamento  puoi scegliere tra tanti materiali naturali e riciclati per un regalo originale che racconti di te e delle tue scelte.

 

Per informazioni e ordini scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

--> scarica e sfoglia il catalogo in pdf <-- 

 

Prepariamo la tua spesa

 

Invia la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando:

  • nome del socio
  • numero tessera
  • elenco dei prodotti, indicando tipo e quantità (non saranno accettati resi)
  • numero telefonico di contatto
  • metodo di pagamento scelto

 

Noi prepareremo la spesa e tu o un tuo delegato/corriere potrete ritirarla il giorno concordato (almeno 24 ore dopo l’ordine).

 

Il pagamento potrà essere effettuato direttamente in cassa al momento del ritiro o precedntemente mediante bonifico all'IBAN IT76O0501811100000011139599 (o suddiviso in campi: IT 76 O 05018 11100 000011139599) sul conto intestato alla cooperativa presso la filiale di Bergamo di Banca Etica.

 

RIUSO e SOLIDARIETA'

Il Consiglio di Amministrazione de Il Sole e la Terra ha approvato la donazione a Fondazione Opera Bonomelli Onlus di € 660 derivanti dalla vendita ai soci delle lampade dismesse in negozio a seguito dei lavori di rinnovamento dell'impianto di illuminazione, con introduzione della teconologia LED a minor impatto ambientale.

Grazie ai soci generosi per il contributo all'erogazione di pasti, ricambi di biancheria e fornitura pacchi viveri per persone svantaggiate!

http://www.operabonomelli.it/donazioni.

 

qui la locandina in pdf

 

DAL 2020 L’OTTOBRE IN ROSA PUÒ CONTARE ANCHE SULLA FATTIVA COLLABORAZIONE DE IL SOLE E LA TERRA CHE SOSTIENE L'ACQUISTO DELLO YOGURT DELLA LATTERIA DI CHIURO CON VALORIZZAZIONE DELLE OTTIME MATERIE PRIME LOCALI.
 
La Latteria di Chiuro, fornitrice de Il Sole e la Terra di yogurt BIO e formaggio Casera, aderisce al progetto “Ottobre in Rosa” dell’ATS (Agenzia di Tutela della Salute) della Montagna, mese dedicato alla prevenzione e ai corretti stili di vita. Latteria di Chiuro ha studiato per l'occasione lo yogurt Alpiyò (prodotto non certificato) che si veste di rosa e si abbina alla scelta del gusto ai frutti rossi, ottimi alleati della prevenzione di diverse patologie. 
 
La disponibilità dello Yogurt Alpiyò è legata alla durata dell’iniziativa di prevenzione “Ottobre in Rosa” dal 28 settembre al 31 ottobre. Con l’augurio che i nostri soci apprezzino questa scelta e il buon latte di montagna, rilanciamo lo slogan: “0 sigarette, 5 porzioni tra frutta e verdura al giorno, 30 minuti di attività fisica al giorno”