MoUp 2024
Domenica 28 Aprile 2024, 16:00 - 19:00
Visite : 4 Scarica il file iCal

MoUp è un progetto de La Terza Piuma volto a promuovere una moda più sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale, attraverso attività dedicate sia alla cittadinanza in generale che a giovani fashion designer e scuole di moda.
L'evento sarà diviso in 3 momenti:
 - alle ore 16:30 verrà presentata la capsule di Giulia Salsi, proveniente dall'Istituto di Moda Burgo di Torino e vincitrice della scorsa edizione di MoUp;
 - alle 17:00 sarà invece +MINO a presentare i nuovi capi primaverili, prodotti partendo esclusivamente da materiali ecologici certificati, più leggeri rispetto a quelli invernali e antivento. Ciascun abito viene realizzato garantendo corretta remunerazione a ciascun attore del processo produttivo, nel pieno rispetto delle persone e dell'ecosistema;
 - alle 17:30 chiuderà l'evento Rieduchiamoci, un gruppo di giovani con un obiettivo ben preciso: riformulare i concetti di bellezza della società odierna, creando un dialogo e un ascolto nei confronti delle realtà territoriali diversificate. Il progetto che presentano si chiama "Tessuti di Libertà", strutturato su una rete formativa attenta ai bisogni delle realtà del territorio, per promuovere una bellezza nuova, in grado di essere valorizzata in ogni suo aspetto.

La partecipazione all'evento è gratuita con la possibilità di fare una donazione alla nascente sartoria sociale "Dressing Piuma".
Per iscriversi all'evento rimandiamo al link di eventbrite

Luogo     Refettorio del Monastero di Astino, via Astino 13 - Bergamo
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi/Note