Festa di primavera
Domenica 14 Aprile 2024, 10:00
Visite : 20 Scarica il file iCal

 Vi invitiamo   alla

“Festa di Primavera nella Valle della Biodiversità”.

Inauguriamo la nuova stagione di apertura dell’Orto Botanico – Sez. di  Astino e gli appuntamenti mensili con l’Asta Biodiversa: 

Domenica  14  aprile  2024 –  dalle ore 10:00.

Sez. di Astino – Valle della Biodiversità,
Via dell’Allegrezza, Astino, BG-.

Una giornata all’insegna della convivialità per condividere la passione comune per il Regno delle Piante e raccontarvi i progetti e le attività della nostra associazione.
L’associazione offrirà a tutti i partecipati un concerto dell’Orchestra Gianandrea Gavazzeni, diretta dal Maestro Antonio Brena con Leonardo Moretti Violino solista.

PROGRAMMA

ore 10:00 Accoglienza dei partecipanti e saluti a cura di Leyla Ciagà presidente dell’associazione Amici Orto Botanico di Bergamo. Visita a piccoli gruppi della Valle della Biodiversità.

ore 11:00 Concerto dell’Orchestra Gianandrea Gavazzeni diretta dal Maestro Antonio Brena con Leonardo Moretti Violino solista. In programma  brani di Antonio Vivaldi tratti dalle Quattro Stagioni e, a seguire, brani di Tartini-Corelli (Gavotta Variations), Antonio Bazzini (Scherzo Fantastique) e Astor Piazzolla (Milonga Oblivion).

ore 12:00 Distribuzione delle piantine dell’Orto. (offerta libera)ore 12.30 Pic-nic libero nell’Orto.     Potete portare il vostro cestino da casa oppure acquistare il cestino “Pic-nic conviviale” realizzato dalla nostra Maestra di cucina Cristina Coletto con gli studenti di Ischool Bergamo- Istituto Alberghiero.         Prenotate  il vostro cestino (contributo di 5,00 euro) inviando una richiesta entro l’10 aprile alla seguente al seguente link:  https://forms.gle/nEoRggHmh1iiqhi89 oppure alla seguente e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Evento aperto a tutti e gratuito. E’ consigliata la prenotazione all’evento con il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/raccogli-conosci-e-gusta-tickets-866372672987?aff=oddtdtcreator

Durante la giornata sarà possibile aderire all’Associazione Amici Orto Botanico di Bergamo per supportarne i progetti e le attività. 


NOTE: 

In caso di maltempo il concerto sarà tenuto nell’ex Monastero di Astino.
Consigliamo abbigliamento comodo e sportivo e scarpe antiscivolo.Il ricavato dell’asta sarà utilizzato   dall’Associazione Amici dell’Orto Botanico per  finanziare l’acquisto di nuove piante e/o materiali per l’Orto Botanico.

Locandina in pdf

Info:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  – tel 035 399670

 

Luogo     Orto botanico, Sez. di Astino – Valle della Biodiversità, Via dell’Allegrezza (Astino) - Bergamo BG
Contatto telefono +39 035 399670 /68 /69 email - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi/Note iscrizione consigliata, prenotazione cestino entro il 10