Mille idee per una sana colazione!
Giovedì 26 Gennaio 2023, 20:00 - 22:30
Visite : 69 Scarica il file iCal

20230126-NdS-Mille_idee_per_una_sana_colazione.jpgScarica la locandina in formato pdf

Preparazioni della lezione 
- Torta soffice all’ACE (senza burro, latte e uova)
- Sfiziosi biscotti della salute
-
Crema tipo Budwig (metodo Kousmine)  
- Deliziosa crema spalmabile al malto e tahin (ricco in calcio)
- Barrette ai cereali soffiati con cioccolato fondente 
- “Latte” di mandorle autoprodotto
- The Bancha
(privo di teina)


La prima colazione è da sempre considerata uno tra i pasti più importanti della giornata per fare un pieno di vitalità, anche per i bambini che devono mantenere alta la concentrazione a scuola e favorire la memoria e l'apprendimento
Errori frequenti sono saltare la colazione, prolungando il digiuno notturno e favorendo cali di energia, oppure consumarla troppo abbondante, ricca di zuccheri, grassi saturi o idrogenati e calorie.
Ricordiamo che la colazione dovrebbe rappresentare il 20% del nostro fabbisogno giornaliero (circa 300-400 calorie) ed è importante anche la scelta di alimenti sani!
Gli adulti, ad esempio, a volte si limitano a bere una tazzina di caffè al bar in modo frettoloso, oppure escono da casa senza consumare nulla con il rischio di arrivare troppo affamati ai pasti successivi e abbuffarsi.
Sono infatti molti i motivi, supportati da basi scientifiche, per i quali dovremmo acquisire l'abitudine di fare una sana ed equilibrata colazione.
Questa lezione ti consentirà di apprendere "Mille idee per una sana colazione" con i migliori abbinamenti per formulare una colazione ad hoc per te con ricette semplici, veloci, facili da realizzare, preparate con ingredienti sani ma senza rinunciare al piacere.

"Il buon giorno si vede dal mattino"...!

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

"MILLE IDEE PER UNA SANA COLAZIONE!"

Iscrizioni: per iscriversi è necessario rispondere a questa mail compilando ed inviando la “Scheda iscrizione” (clicca il link).
Per coloro che non riuscissero a compilare la scheda in Excel, si richiede di indicare semplicemente, nell’e-mail di risposta, tutti i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, recapito telefonico, e-mail. La scheda deve essere gentilmente compilata anche da coloro che hanno già partecipato ad altre lezioni di cucina naturale.

Sede: la lezione di cucina naturale si terrà a Bergamo (Celadina) presso la sede “Nutrirsi di salute” in collaborazione con l’associazione culturale “Il Sentiero della Salute”.

La quota di partecipazione è di € 35,00 ed è anche comprensiva della degustazione di tutte le preparazioni della lezione di cucina naturale.
A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato il ricettario e si svilupperanno tematiche di educazione alimentare. Il pagamento avviene all’inizio della lezione di cucina naturale a cui si partecipa.

Per ulteriori informazioni potete inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure telefonate al numero di cellulare: 348.811.91.31

Luogo     Nutrirsi di salute Via Monte Tesoro 12 (Celadina) - Bergamo
Contatto cellulare: 348.811.91.31 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sito:www.nutrirsidisalute.it
Chi/Note Rossana Madaschi - Quota: 35,00 €