Per filo e per sogno - fiera del tessile biologico ecologico
Domenica 06 Novembre 2022, 10:00 - 18:30
Visite : 117 Scarica il file iCal

scarica la locandina in formato pdf

 17° edizione della fiera mercato del tessile sostenibile

pensata e creata dai Gruppi di Acquisto Solidale GASP di Ponte San Pietro, Paladina e AltrogasFontana. L’intento della manifestazione è quello di renderci più consapevoli attraverso il contatto diretto con produttori e artigiani creativi sensibili ai temi dei materiali ecologici, delle filiere rispettose dell’ambiente e dei diritti delle persone, del recupero, riuso e riciclo.

In fiera si può anche sostenere un importante progetto: Sheepitalia. Ci sarà un'area dedicata alla "Chiamata internazionale ai ferri da calza"  per lavorare a maglia (ferri dal n. 4 al 7) o a uncinetto quadratini di 15cm x 15cm  che andranno assemblati e diventeranno coperte per le persone senza dimora.
Se qualcuno è appassionato di maglia e/o vuole portare gomitoli, vecchi maglioni o quadratini già pronti, è super benvenuta! o benvenuto! ?

Si possono anche portare tappi in sughero, scarpe da ginnastica usate, maglioni in lana e cashmere da recuperare per l'angolo del riuso, a cura dell'associazione La Terza Piuma.

E per chi si ferma a pranzo, la cucina di Sani Sapori propone un ottimo menù vegetariano.

... prima (venerdì 4) potrete vedere film sulla ‘fast fashion’ Le ali non sono in vendita

e ricordiamo la campagna “Un salario dignitoso per chi produce i nostri abiti”, che si può approfondire al sito www.abitipuliti.org/goodclothesfairpay

Scopri di più e unisciti al cambiamento con https://www.abitipuliti.org/

Luogo     Centro sportivo comunale, via degli Alpini 1 - Paladina BG BG
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi/Note