presentazione libro Generare luoghi di vita
Martedì 11 Ottobre 2022, 18:00
Visite : 77 Scarica il file iCal

"Condividere" come chiave per un nuovo modello di sviluppo, economico, sociale e anche abitativo. Di questo parleremo con Johnny Dotti e Chiara Nogarotto  nell'iniziativa promossa dall'assessorato di Marcella Messina  e noi del DessBg, dialogando con alcune esperienze e buone pratiche bergamasche.

La logica abitativa ha seguito fin qui il modello degli appartamenti e degli alloggi: forme di separazione fisiche e culturali, che hanno costretto la persona a un crescente isolamento. Serve ora la possibilità di un’alternativa: nuove forme dell’abitare, fondate sulla relazione, che considerino l’altro come parte integrante dell’esistenza.
Abitare generativo – è la proposta del libro che presenteremo - significa reimparare a tessere i legami con se stessi, con la famiglia, i vicini, il territorio, la natura. Solo così lo spazio diventa luogo di vita: attraversato, generato, abitato.

Vi aspettiamo!

https://fb.me/e/5dncaQn85

Luogo     Auditorium scuola Papa Giovanni XXIII, via Pietro Ruggeri da Stabello, 32 - Bergamo
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.dess.bg.it/
Chi/Note