LA RAVA E LA FAVA - Conservazione, valorizzazione e caratterizzazione morfologica e genetica di varietà ortive “minori” locali. - primo webinar
Venerdì 03 Dicembre 2021, 16:30 - 19:30
Visite : 147 Scarica il file iCal

VENERDÌ 3 DICEMBRE 2021
LA RAVA E LA FAVA -  Conservazione, valorizzazione e caratterizzazione morfologica e genetica di varietà ortive “minori” locali. - primo webinar del progetto - dalle 16.30 alle 19.30
Il progetto vuole contribuire ad ampliare e migliorare la già avviata rete regionale finalizzata alla conservazione ex situ di varietà locali tradizionali lombarde, avente come fulcro operativo la Banca del Germoplasma Vegetale dell’Università di Pavia. Il focus è sulle specie ortive “minori” (pomodori, fagioli, cipolle, etc.), entità che si qualificano particolarmente bene per rafforzare il legame prodotto-territorio e per favorire la diffusione di specie più resilienti ai cambiamenti climatici.
Una collaborazione tra l’Università di Pavia (capofila), l’Università degli studi di Milano, l'Orto Botanico di Bergamo e le seguenti aziende agricole: Az. Agr. OroVerde di Bosio Roberto - Soncino (CR), Az. Agr. Baggini Moreno - Voghera (PV), Az. Agr. Flora Conservation di Zubani Lino & co.- Pavia(PV), Cooperativa Sociale Areté (BG), Az. Agr. e Agrituristica Cascina Selva (MI), Società Agricola Vegeta Srl (BG).
Un progetto sostenuto da Regione Lombardia

Info e programma:
https://www.laravaelafava.it
Evento a partecipazione gratuita. Iscrizione obbligatoria al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-primo-webinar-la-rava-e-la-fava-195047752077

 


ORARI DI APERTURA  

Vi ricordiamo che:
- la sezione di Città Alta - Una Finestra sul Paesaggio - è visitabile ogni giorno nel mese di novembre dalle 10:00 alle 16:30 (lavori in corso, ma visitabile anche la parte alta); max 50 persone in contemporanea nella parte alta e 30 nel resto.
- la sezione di Astino - Valle della Biodiversità - è visitabile  nel mese di novembre nei soli giorni di sabato e festivi dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00. Max 150 persone in contemporanea.
L'accesso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.
Vi aspettiamo!

Hai ricevuto questo messaggio perché sei inserito nella mailing list dell'Orto Botanico di Bergamo. Per essere cancellato e non ricevere più le nostre comunicazioni, invia un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Orto Botanico di Bergamo "Lorenzo Rota"
Passaggio Torre d'Adalberto 2
24129 Città Alta - Bergamo
telefono +39 035.286060 /61 /62/65
email - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.ortobotanicodibergamo.it

Luogo     online
Contatto telefono +39 035.286060 /61 /62/65 email - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. http://www.ortobotanicodibergamo.it
Chi/Note occorre prenotare