Perché si muore ancora di TSO in Italia. La storia di Andrea Soldi
Mercoledì 16 Giugno 2021, 18:30
Visite : 87 Scarica il file iCal

Perché si muore ancora di TSO in Italia. La storia di Andrea Soldi

Dalle parole di Andrea Soldi, morto a seguito di un TSO nell’agosto 2015, raccolte nel libro “Noi due siamo uno” di Matteo Spicuglia, ascolteremo una storia di coraggio alla ricerca della giustizia. Affronteremo poi la questione dell’uso del Trattamento sanitario obbligatorio: quando viene disposto, a chi e come dovrebbe essere somministrato, dei numerosi abusi che se ne sono fatti in questi anni e di un suo possibile e auspicabile superamento.

Ne parleremo mercoledì 16 giugno alle 18.30 con:

Maria Cristina Soldi – Sorella di Andrea Soldi che dal 2015 ha portato avanti la battaglia per la giustizia per suo fratello

Valentina Calderone  –Direttrice di A Buon Diritto, ha lavorato nel corso della XVII Legislatura presso la Commissione Diritti Umani del Senato. Si occupa soprattutto dei temi legati alla privazione della libertà, con particolare attenzione alle vicende delle morti cosiddette "di Stato". Autrice di saggi e articoli su questi argomenti.

Laura Renzi – Campaign Manager Amnesty Italia

Ci sarà, inoltre, la lettura di alcuni punti salienti del libro, da parte di Daniel Timis, nostro attivista e responsabile del Gruppo Giovani di Milano.

ISCRIVITI, CLICCA QUI

Dopo esserti iscritto, il giorno dell'incontro, riceverai un'email con tutte le informazioni per collegarti e partecipare. Per qualsiasi dubbio, scrivici ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luogo     online
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi/Note