Cultura e arte nella comunità
Martedì 15 Giugno 2021, 18:00
Visite : 64 Scarica il file iCal

Carissime e carissimi, 
con piacere vi invitiamo a partecipare al primo degli eventi del Festival In Necessità Virtù – Forme d’arte al limite anno 2021: l’incontro è in programma per domani,  martedì 15 giugno, alle ore 18.00 con un incontro pubblico che vuole proporre una riflessione sul ruolo dell’arte e della cultura all’interno delle comunità, in particolare dopo l’anno appena vissuto.
L’incontro, che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ‘CSV Bergamo’, parte dalla constatazione che teatri, cinema, musei e spazi concerto sono rimasti a lungo chiusi. Ora, nelle settimane di una faticosa ripartenza, sembra spesso che le pratiche culturali ed artistiche restino comunque nascoste in un angolo stretto e buio. La rete promotrice del festival vuole aprire un dibattito su questo tema chiedendosi se sia davvero così e quale ruolo possono avere arte e cultura nella rinascita delle comunità.
Interverranno:
·       Alessandra Gariboldi, presidente Fondazione Fitzcarraldo;
·       Sergio Visinoni, Lab80 Bergamo;
·       Micaela Casalboni, Teatro dell’Argine di Bologna;
·       Fabio Moretti, Festival Migliori di così;
·       Massimo Malanchini, Festival In Necessità Virtù.
Al termine dell’incontro verranno presentate le iniziative del Festival per l’anno 2021. 
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, ma è gradita l’iscrizione compilando l’apposito modulo disponibile cliccando qui.
Vi aspettiamo!
CSV Bergamo

Luogo     canale YouTube ‘CSV Bergamo’
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi/Note