Diritto alla salute e rapporto “Abbandonati” – Webinar di Amnesty
Martedì 23 Marzo 2021, 18:00
Visite : 193 Scarica il file iCal

Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Diritto alla salute e rapporto “Abbandonati” – Webinar 23 marzo ore 18.00

di Amnesty

Durante gli scorsi mesi, abbiamo studiato e approfondito il diritto alla salute durante il periodo della pandemia da Covid-19. In particolare, sono stati analizzati alcuni casi di violazione dei diritti umani nelle strutture di residenza sociosanitarie e socioassistenziali in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, che hanno messo in luce le lacune delle istituzioni italiane a livello nazionale, regionale e locale nell’adottare misure tempestive per proteggere la vita e la dignità delle persone anziane nelle case di riposo.

Da questo studio ne è emerso un rapporto, dal titolo “Abbandonati”, che ci ha permesso di elaborare delle richieste urgenti portate ai tavoli politici e istituzionali.

 

Dal lancio di questo rapporto, diverse sono state le attività portate avanti, sia con le istituzioni che con la società civile.  

 

Per questo, il 23 marzo abbiamo deciso di organizzare un webinar di approfondimento e di aggiornamento sul tema e ci piacerebbe che tu partecipassi!

Ne parleremo dalle 18.00 alle 19.15 circa insieme a Debora del Pistoia, campaigner di Amnesty International Italia, alla giornalista Francesca Nava e al Prof. Nino Cartabellotta, il Presidente di GIMBE.

L’incontro verrà moderato da Riccardo Noury, Portavoce di Amnesty International Italia.

 

ISCRIVITI AL WEBINAR DEL 23 MARZO

Dopo esserti iscritto, il giorno dell'incontro, riceverai un'email con tutte le informazioni per collegarti e partecipare. Per qualsiasi dubbio, scrivici ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se vuoi mandarci una tua testimonianza su violazioni del diritto alla salute avvenute in Strutture di residenza per anziani, scrivici ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per sapere di più della campagna

"Case di riposo e diritti umani" e del rapporto "Abbandonati"

CLICCA QUI

 

Luogo     online
Contatto https://www.amnesty.it/
Chi/Note