Festa per i 40 anni della cooperativa
Sabato 28 Settembre 2019, 14:30 - 19:00
Visite : 284 Scarica il file iCal

FESTA PER I 40 ANNI

della cooperativa  Il Sole e la Terra

28 settembre 2019

La cooperativa Il Sole e la Terra festeggia i suoi 40 anni di attività quest'anno: un lungo percorso che da piccolo gruppo di acquisto ci ha portato ad essere una significativa realtà nel panorama del biologico italiano.

La nostra cooperativa, ora presso il centro commerciale Zebra di Curno, è diventata non solo un riferimento per quanti cercano una alimentazione di qualità, ma anche per tanti produttori locali che hanno qui la possibilità di valorizzare i frutti del loro lavoro. Abbiamo fatto molta strada e l’abbiamo fatta mantenendo saldi i principi contenuti nel nostro Statuto in particolare:

★ fornire prodotti di consumo, alimentari e non, provenienti da produzioni biologiche rispettose delle regole della natura, dell'ecosistema e dell'aspetto sociale del lavoro, a prezzi vantaggiosi e di massima accessibilità;
★ diffondere la cultura di un corretto equilibrio fra il benessere dell’uomo e della natura, considerata come organismo vivente;
★ promuovere l'incontro fra produttori e consumatori di prodotti biologici favorendo “la filiera corta ed il km zero” anche come sostegno alle economie locali;
★ collaborare allo sviluppo e alla conoscenza delle realtà cooperativistiche, solidaristiche e di quelle con fini etici e sociali.

Con i nostri soci, oltre 12.000, i fornitori e il nostro personale, 28 tra lavoratrici e lavoratori, festeggeremo

sabato 28 settembre

dalle ore 14 alle ore 19

presso la nostra sede


Per l’intero pomeriggio all'interno del nostro negozio avremo animazione per bambini, incontri con esperti di alimentazione, suoni e musiche dal vivo, rinfresco e torta dei 40 anni…e all’esterno allestimento di banchetti espositivi dei nostri fornitori e delle associazioni che con noi fanno vivere la cooperativa.  

I festeggiamenti si svilupperanno nei mesi a venire con specifici incontri per riflettere su alimentazione e salute, rete di solidarietà e cooperazione, consumo critico.

20190928-Ciselt-invito-festa-40-anni-1
20190928-Ciselt-invito-festa-40-anni-2

Qui l'invito alla festa in formato pdf

Qui il comunicato stampa in formato pdf

 

Programma della festa:

20190928-Ciselt-programma-festa-40anni

Qui il programma in formato pdf

Si ricorda che al mattino sarà presentato il seminario:

Una nuova agricoltura per una nuova economia


Mentre ci auguriamo vivamente di averVi presenti alla Festa di sabato 28 settembre, Vi invitiamo a far conoscere questa iniziativa poiché riteniamo possa essere un momento importante per noi tutti e per il territorio bergamasco.

Luogo     Cooperativa Il Sole e la Terra, via E. Fermi 56 (c/o centro comm. Zebra) - Curno BG
Contatto 035 401242
Chi/Note -