proiezione di Any step is a place to practice al Open your eyes 2019
Giovedì 28 Marzo 2019, 21:00
Visite : 91 Scarica il file iCal

OPEN YOUR EYES

tutti i giovedì di febbraio e marzo 2019

OPEN YOU EYES
Alla ricerca di sé, del proprio desiderio di senso e alla scoperta di stili di vita sostenibili, in un mondo che cambia.
Il CINEMA apre gli occhi e educa attraverso racconti di donne e uomini alla scoperta della propria IDENTITÀ, e di modi di vivere in armonia e rispetto degli altri e dell’ambiente.
Percorsi di confronto e scoperta di culture e tradizioni diverse. Incontri con scelte di vita alternative, rivoluzionarie e in ricerca della SOSTENIBILITÀ. Viaggi di scoperta interiore e dialoghi con diversi modi di vivere la SPIRITUALITÀ. Proiezioni, incontri con ospiti e una mostra fotografica per aprire lo sguardo su modalità di stare al mondo rispettose del pianeta e in ricerca dell’umano.
 
28 marzo ANY STEP IS A PLACE TO PRACTICE di Avant Post con Andrea Loreni
Andrea Loreni, il protagonista di questo docufilm, è un funambolo italiano. Il rapporto con il cavo e il vuoto lo portano nel corso del tempo anche ad una ricerca che unisce corpo, mente e spiritualità e alla meditazione Zen che apprende in Giappone.
 
Il funambolo dei record presenta a Bergamo il documentario girato tra Italia e Giappone: Any step is a place to practice
Sarà il documentario girato tra Italia e Giappone su Andrea Loreni, funambolo torinese specializzato su traversate a grandi altezze, a chiudere il 28 marzo alle ore 21.00 presso il Cineteatro del Borgo di Bergamo la rassegna OpenYourEyes , giunta alla sua quinta edizione, che presenta racconti di uomini e donne alla scoperta della propria identità e di modi di vivere in armonia e rispetto verso gli altri e l’ambiente.
 
S.A.S. Bergamo in collaborazione con
Winterfilm the tiny Festival 2019
Religion Today Film Festival
con il contributo di
Fondazione Cariplo
 
Inizio Proiezioni ore 21.00
Ingresso 5,50 – 5,00 €
Cinema Teatro del Borgo
Via Borgo Palazzo 51Bergamo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel 035 320828
 
 
Durante tutto il periodo di OPEN YOUR EYES
Mostra di fotografia
Dal 7 febbraio al 28 marzo presso Cinema del Borgo
HO VISTO TRENTA LUPI E SONO ANCORA VIVO
Saranno esposte le foto di Paolo Rossi, fotografo genovese che dal 2010 documenta il ritorno e l'espansione naturale del lupo sull'Appennino Ligure e sulle Alpi Cuneesi. Attualmente, dopo aver pubblicato due libri fotografici, sta lavorando al cortometraggio LA VENDETTA DEL LUPO MONCO. Le foto di Paolo non ricercano la perfezione ma sono frutto di studio e lunghe attese, nessuna foto è stata scattata da capanni con annesse esce nè in luoghi sensibili -tane, zone di incontro- agli animali selvatici.

Luogo     Cinema Teatro del Borgo, Via Borgo Palazzo 51 - Bergamo
Contatto  www.sas.bg.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel 035 320828
Chi/Note Ingresso 5,50 – 5,00 €