Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
film “Cose che succedono – Storie di ordinaria animazione”
Giovedì 24 Marzo 2022, 21:00
Visite : 73 Scarica il file iCal

Invito alla proiezione del film “Cose che succedono – Storie di ordinaria animazione”

 
Giovedì 24 marzo alle 21.00 al Cinema Conca Verde di Bergamo (in via Mattioli 65), nell’ambito del percorso di formazione “Una somma di piccole cose”, fa tappa a Bergamo il tour del documentario “Cose che succedono – Storie di ordinaria animazione” di Nicola Berti.
 
Il documentario racconta di un’Italia in cui cooperative sociali, associazioni ed enti locali si alleano nei e coi territori per tessere una comunità coesa e capace di affrontare il quotidiano valorizzando il potenziale presente in ciascuno dei soggetti in gioco. Riscoprire la disabilità come spazio di relazione leggero e creativo, la valorizzazione delle competenze per includere e attivare sviluppo locale, arte e cultura come occasione di rigenerazione di un territorio, la bellezza quale denominatore comune per l’incontro tra generazioni e comunità. Quattro racconti che grazie al commento di altrettanti esperti apre ad una riflessione più ampia, nell’intento di illustrare tecnica e intenzione nella pratica in cui si realizzano, aspirando a descriverne, almeno in parte, il metodo. L’opera è arricchita dai contributi scientifici di Franco Floris (Animazione Sociale), Giulia Innocenti Malini (Università Cattolica di Milano), Franca Olivetti Manoukian (Studio APS) e Mario Pollo (Lumsa).
 
L’organizzazione dell’evento è a cura di CSV Bergamo e ACLI provinciali Bergamo; la partecipazione alla proiezione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione compilando l’apposito modulo disponibile cliccando qui.
 
Vi aspettiamo!

Luogo     Cinema Conca Verde, via Mattioli 65 - Bergamo BG
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi/Note gratuito, occorre iscriversi