La sana cucina per chi vive solo!
Venerdì 13 Dicembre 2019, 20:00 - 22:30
Visite : 109 Scarica il file iCal

20191213-NdS-La_cucina_per_chi_vive_solo

Vivi da solo e non hai tempo o voglia di cucinare? 
Desideri preparare piatti invitanti, sani e nutrienti da realizzare in pochi minuti? Non sai come creare menù equilibrati?  Vuoi migliorare la scelta dei cibi che metti nel carrello della spesa?
Questa lezione di cucina naturale è per te!
Quando si parla di cucina dei single si è soliti associare uno stile alimentare poco sano, con alimenti di scarsa qualità, spesso cibi in scatola ricchi di conservanti e altri additivi chimici, pasti saltati e menù squilibrati (sia per l’apporto di nutrienti che di calorie), prodotti scaduti e che vengono buttati.
Saranno  luoghi comuni? Senza dubbio i vari profili dei single sono diversi, ma lo stile alimentare di chi vive da solo è, per taluni aspetti, molto simile a quello di tante persone.
Durante questa lezione quindi darò consigli utili per migliorare o correggere alcune errate abitudini alimentari a tavola e non solo!
Ad esempio come ottimizzare la spesa, cosa mettere nella dispensa, consigli per risparmiare tempo, spazio e denaro, come conservare correttamente gli alimenti in frigorifero, nel freezer e soprattutto "andremo ai fornelli della tua cucina", per preparare e portare in tavola piatti sani, equilibrati e gustosi
Ricette squisite conquisteranno il palato dei più esigenti e saranno così appetitose da dover essere sempre pronto… ad aggiungere un posto a tavola!

Durante la lezione, teorica e pratica, sarà previsto per tutti i partecipanti:
- la degustazione del menù realizzato
- la consegna del  ricettario con le varie preparazioni che saranno degustate durante la lezione
- ulteriore materiale divulgativo e di apprendimento
e...... in omaggio un ricettario completo a colori (più di 200 pagine!) con tantissime facili preparazioni, tutte illustrate con sequenze fotografiche e con spiegazioni dettagliate per la realizzazione!

 

Scarica la scheda di iscrizione

Scarica la locandina in formato pdf

Luogo     Nutrirsi di salute Via Monte Tesoro 12 (Celadina) - Bergamo
Contatto cellulare: 348.811.91.31 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sito:www.nutrirsidisalute.it
Chi/Note Rossana Madaschi - Quota: 35,00 €