Lezione di cucina naturale: il pane (e non solo) fatto in casa.
Sabato 07 Dicembre 2019, 15:00 - 17:30
Visite : 306 Scarica il file iCal

Profumo di marmellata nella nostra cucina...!
Questa lezione, dedicata anche ai principianti, consentirà di realizzare deliziose marmellate in modo semplice e sicuro!
Le motivazioni che ci spingono a preparare le marmellate in casa possono essere diverse, ma tutte valide. Ad esempio potremmo avere la necessità di utilizzare delle eccedenze di frutta senza doverle buttare, oppure la voglia di assaporare tutto l’anno il sapore tipico dei frutti di stagione, ma anche il desiderio di personalizzare il gusto, gli ingredienti o assecondare le richieste dei nostri cari e gioire del nostro “home-made"!
Durante la lezione sarà dimostrato come preparare ottime conserve di frutta da assaporare in compagnia (o come idea regalo), si terrà conto della scelta della frutta, delle pentole e utensili necessari per la corretta sterilizzazione, si spiegheranno i tempi e le modalità di cottura, i dolcificanti da utilizzare in alternativa allo zucchero bianco e come effettuare la corretta conservazione.
E ricorda che l'autoproduzione dà sempre soddisfazione!

Inoltre tutti i partecipanti riceveranno in omaggio:
-  
le slide della proiezione ricche di spunti e con fonti scientifiche di riferimento
- materiale di approfondimento
-  
il ricettario completo delle preparazioni  
Non mancherà ovviamente la degustazione di tutte le preparazioni realizzate e in omaggio un vasetto di marmellata per tutti!

Quando la "dolcezza" scalda il cuore di chi non ha nulla...


Si comunica che nell'occasione della lezione "Le marmellate fatte in casa!" (che si terrà presso la sede "Nutrirsi di salute" a Bergamo), sarà effettuata una donazione all’Associazione Missione Calcutta Helene Ehret Children's Home di Scanzorosciate (Bg). Visita il loro sito: www.missionecalcutta.it
Ogni partecipante potrà verificare l’avvenuto versamento della donazione tramite copia del bonifico (intestato all’associazione Missione Calcutta), che verrà spedito successivamente via e-mail.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Lezione di cucina naturale

REPLICA LEZIONE: "LE MARMELLATE FATTE IN CASA!"

Iscrizioni: per iscriversi è necessario compilare ed inviare la “Scheda iscrizione” (clicca il link).
Per coloro che non riuscissero a compilare la scheda in Excel, si richiede di indicare semplicemente tutti i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail.
La scheda deve essere gentilmente compilata anche da coloro che hanno già partecipato ad altre lezioni di cucina naturale.

Sede: la lezione di cucina naturale si terrà a Bergamo (Celadina) presso la sede “Nutrirsi di salute” in collaborazione con l’associazione culturale “Il Sentiero della Salute”.

La quota di partecipazione è di € 35,00 ed è anche comprensiva della degustazione di tutte le preparazioni della lezione di cucina naturale.
A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato il ricettario e si svilupperanno tematiche di educazione alimentare. Il pagamento avviene all’inizio della lezione di cucina naturale a cui si partecipa.

Per ulteriori informazioni potete inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonate al numero di cellulare: 348.811.91.31

 

Scarica la scheda di iscrizione

Scarica la locandina in formato pdf

Luogo     Nutrirsi di salute Via Monte Tesoro 12 (Celadina) - Bergamo
Contatto cellulare: 348.811.91.31 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sito:www.nutrirsidisalute.it
Chi/Note Rossana Madaschi - Quota: 35,00 €