Presentazione Refugees welcome - Italia-Bergamo
Mercoledì 04 Dicembre 2019, 21:00
Visite : 297 Scarica il file iCal

Refugees welcome

REFUGEES WELCOME apre la sede nella Bergamasca.
Sala da The - Te e Refugees Welcome Italia - Bergamoavviano la propria attività sul territorio con una presentazione presso il Centro La Porta.

Si terrà mercoledì 4 dicembre 2019, presso il Centro La Porta di Bergamo, la  presentazione delle attività di Refugees Welcome Italia - Bergamo, un’organizzazione internazionale attiva in 16 paesi del mondo e presente in 18 città italiane.
Refugees Welcome promuove l’accoglienza privata e diffusa di richiedenti asilo attraverso una piattaforma online. Sala da the - te è un gruppo multietnico che promuove luoghi  e pratiche di inclusione e condivisione a Bergamo.
Sala da the - te e Refugees Welcome Bergamo sono orgogliosi di cominciare un percorso cittadino di rinnovamento del significato della parola accoglienza, in modo che torni a evocare un percorso di avvicinamento condiviso, non un iter istituzionale.

Intervengono:
Ahmed Osman, Refugees Welcome Italia
Paola Gandolfi, esperta di Migrazioni
Stefano Bleggi, Progetto Melting Pot Europa
Daniele, Sala da the / Refugees Welcome Italia - Bergamo

Saranno presenti inoltre alcuni individui e famiglie che hanno intrapreso questo percorso di ospitalità informale per raccontare alla comunità bergamasca la propria esperienza in questo tipo di accoglienza.

L’evento è aperto a tutti gli interessati e le interessate, a partire dalle ore 21, presso il Centro La Porta, Viale Papa Giovanni XXIII, 30.
 

Bergamo, 20 Novembre 2019

 

Luogo     Centro La Porta, viale Papa Giovanni XXIII 30 - Bergamo
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi/Note