L'arte di vivere bene: fare l'orto - fare l'orto in casa
Sabato 09 Aprile 2022, 10:00 - 12:00
Visite : 176 Scarica il file iCal

scarica la locandina in formato pdf

 

Il sabato mattina presso l’area Ristoro de Il Sole e la Terra dalle ore 10.00 alle ore 12.00 incontri ad accesso libero e senza prenotazione sui temi della salute, dell'alimentazione, e dello stile di vita a contatto con la natura.
 
Vivere bene passa anche dal cibo, e non solamente cucinarlo ma anche coltivarlo e autoprodurlo può essere un toccasana per corpo e spirito.

Fare l’orto in modo semplice è la sfida che lancia Alessio Carrara, agronomo e titolare della Cà al del Mans, azienda agricola biologica di Serina.
Due incontri di Orticoltura Biologica rivolti agli orticoltori amatoriali, e agli appassionati di orticoltura ma aperto a tutti i soci che si vogliono approcciare a questo tema.
Dalle tecniche base dell’agricoltura biologica, dalla scelta del terriccio all’esposizione delle più diffuse tipologie di ortaggi e verdure da coltivare in casa, passando per il calendario delle coltivazioni con le relative rotazioni, e informazioni sulle erbe aromatiche da piantare insieme alle verdure e agli ortaggi.
Un secondo incontro affronterà la difesa biologica delle piante dagli insetti e dalle malattie più comuni.
 
9 aprile 2022
FARE L'ORTO IN CASA

LE TECNICHE BASE DELL’AGRICOLTURA, DALLA SCELTA DEL TERRICCIO ALL’ESPOSIZIONE DELLE PIÙ DIFFUSE TIPOLOGIE DI ORTAGGI E VERDURE DA COLTIVARE IN CASA.
IL CALENDARIO DELLE COLTIVAZIONI CON LE RELATIVE ROTAZIONI, E INFORMAZIONI SULLE ERBE AROMATICHE DA PIANTARE INSIEME AGLI ORTAGGI.
 
23 aprile 2022
LE MALATTIE DELLE PIANTE DELL'ORTO

LA DIFESA BIOLOGICA DELLE PIANTE DAGLI INSETTI (E PARASSITI) E DALLE MALATTIE FUNGINE PIÙ COMUNI.
 
 
 

 

Luogo     Sede, presso centro Zebra, via E. Fermi 56 - Curno BG
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 035 401242
Chi/Note non serve prenotare