Dalle buone pratiche alle buone politiche
Venerdì 19 Novembre 2021, 17:30 - 19:30
Visite : 76 Scarica il file iCal

Il Comune di Mozzo partecipa, assieme a varie reltà bergamasche attive nel settore dell’Economia sociale e solidale, al progetto Just Green coordinato dalla Commissione Europea (COSME); alcune realtà europee sociali e istituzionali (dal Portogallo, dalla Polonia, dall’Ungheria) impegnate sui temi della Transizione ecologica e della Economica sociale saranno ospiti del territorio bergamasco. E’ un importante occasione per confrontare punti di vista ed esperienze, arricchire la conoscenza delle realtà impegnate su questi temi, attivare forme di collaborazione e partnership attraverso i progetti dell’Unione Europea.
Agli enti locali bergamaschi è dedicato il seguente incontro al quale vorremmo invitarti a partecipare:
 
VENERDI 19 novembre
dalle ore 17.30 alle ore 19.30
incontro con i partner europei sul tema
“DALLE BUONE PRATICHE ALLE BUONE POLITICHE”
il ruolo dei comuni
presso l’auditorium “Anna Maria Mozzoni” del Comune di Mozzo, via Piatti 5.
 
Programma:
17.30: saluti e introduzione
17.45: presentazione video del progetto europeo Just Green e del Distretto dell’economia sociale solidale bergamasca
18.00: Presentazione delle buone pratiche europee. I progetti territoriali dei Comuni bergamaschi. Le reti bergamasche di Agenda 21 e degli Enti locali per la pace.Le comunità energetiche come occasione di rete tra pubblico e privato.
18.30: dibattito attorno alla seguente traccia: “Come promuovere buone politiche pubbliche partendo dalle buone pratiche dei territori? Come lavorare sulla transizione ecologica collaborando con le realtà dell’economia sociale solidale?
19.15: conclusioni
Saranno presenti il Vicepresidente della Provincia di Bergamo Pasquale Gandolfi e il consigliere di Regione Lombardia Giovanni Malanchini

 

Luogo     auditorium “Anna Maria Mozzoni”, via Piatti 5 - Mozzo BG
Chi/Note