Pasticceria naturale
Venerdì 29 Ottobre 2021, 20:00 - 22:30
Visite : 52 Scarica il file iCal

 

Lezione di cucina:

"PASTICCERIA NATURALE"
(GOLOSITÀ E SALUTE!)

 

Venerdì 29 ottobre
dalle ore 20.00 alle ore 22.30
(clicca qui)


MASCHERINA E GREEN PASS OBBLIGATORI

Nell'immagine  "Crostata senza burro, latte e uova", una delle tante ricette che saranno realizzate nella lezione di Pasticceria Naturale (Golosità e salute!)".

Avete mai assaggiato, o preparato, un dolce realizzato senza uova, senza latte, senza burro, senza zucchero (saccarosio), senza margarina industriale, ecc.?
Qualcuno sarà forse incredulo e starà pensando che tutto ciò è praticamente impossibile!
Vi assicuro non è così…!
Infatti burro, latte, uova, zucchero bianco, possono essere semplicemente sostituiti con altri ingredienti, senza compromettere il risultato finale di numerosissime ricette deliziose e golose!
 
Ecco le preparazioni della lezione 
- Impasto base: Pasta frolla (senza burro e senza uova)
- Crema pasticcera (senza latte e senza uova)
- Muffins soffici e golosi (senza burro e senza uova)
- Crostata ai mirtilli (senza burro e uova)
- Margarina vegetale autoprodotta (senza grassi e oli idrogenati)
- Deliziosa crema spalmabile al cacao (tipo Nutella)
- Torta: “Cuore di cioccolato fondente” (senza uova)
- Bevanda vegetale di mandorle (fatta in casa)

Partecipa alla lezione "Pasticceria naturale: Golosità e salute!" e scoprirai tutto il piacere di una sana, leggera e golosa pasticceria!
Infatti i dolci naturali non contengono colesterolo, sono privi di grassi idrogenati (es. olio di palma), sono ricchi di fibre vegetali, sono realizzati con zuccheri di qualità, hanno un basso impatto ambientale, sono golosissimi e, come sempre, facili da realizzare!
Sono quindi adatti anche a tutti i principianti e stanno attirando sempre più l’attenzione di molte persone (e non solo di intolleranti o allergici a certi componenti), che vogliono affinare le loro papille gustative e scoprire nuovi sapori più genuini senza però rinunciare alla golosità!

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

LEZIONE: "PASTICCERIA NATURALE" (GOLOSITÀ E SALUTE!)

Iscrizioni: per iscriversi è necessario rispondere a questa mail compilando ed inviando la “Scheda iscrizione” (clicca il link).
Per coloro che non riuscissero a compilare la scheda in Excel, si richiede di indicare semplicemente, nell’e-mail di risposta, tutti i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail.
La scheda deve essere gentilmente compilata anche da coloro che hanno già partecipato ad altre lezioni di cucina naturale. 

Sede: la lezione di cucina naturale si terrà a Bergamo (Celadina) presso la sede “Nutrirsi di salute” in collaborazione con l’associazione culturale “Il Sentiero della Salute”.

La quota di partecipazione è di € 35,00 ed è anche comprensiva della degustazione di tutte le preparazioni della lezione di cucina naturale.
A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato il ricettario e si svilupperanno tematiche di educazione alimentare.

Per ulteriori informazioni potete inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonate al numero di cellulare: 348.811.91.31

 

Luogo     Nutrirsi di salute Via Monte Tesoro 12 (Celadina) - Bergamo
Contatto cellulare: 348.811.91.31 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sito:www.nutrirsidisalute.it
Chi/Note Rossana Madaschi - Quota: 35,00 €