fare l'orto in città - partire col piede giusto
Sabato 28 Novembre 2020, 17:00
Visite : 69 Scarica il file iCal

secondo incontro dedicato all'orticoltura urbana a cura dell'agronomo e collaboratore dell'Orto Marco Zonca, che verrà preceduto dai saluti istituzionali del direttore Gabriele Rinaldi e dell'Assessora Marzia Marchesi. Gli incontri, organizzati dall'Orto Botanico di Bergamo in collaborazione con l'Associazione Amici dell'Orto Valle della Biodiversità di Astino, hanno lo scopo di fornire le conoscenze agronomiche di base per  per condurre al meglio un orto biologico, nel rispetto di tutte le componenti dell'agroecosistema.
"Partire con il piede giusto" significa proprio essere consapevoli dell'importanza di programmare le attività nell'orto sulla base di criteri agroecologici, ricordando sempre che coltivare un orto significa agire in un sistema complesso.
In particolare, grande attenzione sarà rivolta al fattore suolo e alle tecniche che consentono di mantenerne e di aumentarne la fertilità biologica, fisica e chimica.
Marco Zonca, agronomo specializzato nella consulenza per l'orticoltura biologica e collaboratore dell'Orto Botanico, ci guiderà in questo percorso formativo e, oltre a trattare argomenti relativi a preparazione del terreno, concimazione e scelta delle colture, fornirà anche un quadro complessivo dei lavori da compiere nell'orto nella stagione invernale.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Per accedere basterà cliccare il seguente link https://meet.google.com/fsq-bdtt-jee

 

Luogo     online
Contatto telefono +39 035.286060 /61 /62/65 email - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ortobotanicodibergamo.it
Chi/Note gratis