webinar Red friday - Consumismo e logistica in un mondo pandemico
Lunedì 23 Novembre 2020, 16:30 - 18:00
Visite : 62 Scarica il file iCal

Giovedì 26 novembre, dalle 16.30 alle 18, Re:Common terrà il webinar “Red Friday” – Consumismo e logistica in un mondo pandemico.

Sarà nostro ospite Simone Pieranni, giornalista del Manifesto, per parlarci del suo ultimo libro “Red Mirror” e del ruolo fondamentale che sta giocando la Cina in un mondo sempre più tecnologizzato e connesso.

Un mondo dove il flusso dei trasporti a ritmi vertiginosi, all’insegna del just-in-time, sfrutterà appieno i grandi corridoi di infrastrutture globali come la Nuova Via della Seta, che proprio la Cina sta tracciando ed è destinata ad approdare in Europa. La Nuova Via della Seta ci riguarda tutti, come ci spiegherà Pieranni sulla scorta della sua vasta conoscenza della profonda trasformazione della Cina negli ultimi decenni e delle sue implicazioni più ampie.

Ma alla vigilia del Black Friday, festività laica per eccellenza dell’era globalizzata, faremo il punto su chi sta vincendo in questi travagliati mesi di emergenza pandemica: i settori dello shipping e della logistica, oggetto di due rapporti realizzati da Re:Common nel 2020.

Per qualsiasi informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per iscriversi vai qui

Luogo     online
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi/Note seminario gratuito con iscrizione