Leggere le etichette alimentari
Venerdì 29 Maggio 2020, 18:00 - 19:30
Visite : 183 Scarica il file iCal

Qui potete scaricare la versione pdf.

 

La Società generale di Mutuo Soccorso di Bergamo e la cooperativa Il Sole e la Terra organizzano una videoconferenza sulla

Lettura delle etichette alimentari

Le etichette sui prodotti alimentari sono una miniera di informazioni ma dobbiamo saperle leggere. Ci aiutano nel percorso di conoscenza GIOVANNI CEFIS e CARLA RAVASIO agronomi.


L'incontro sarà in videoconferenza. Segue link ZOOM per accedere all'evento, per il quale non serve scaricare alcun software.

https://zoom.us/j/2628628317?pwd=MEZOMU5KQ3gyOWM1cGtPRVZqR3NkZz09

Partecipazione libera e per le domande ai relatori servitevi della chat annessa alla video-conferenza Zoom, in questo modo la lezione sarà interattiva e di maggiore utilità per i soci.

L’etichettatura di un prodotto ha un ruolo particolarmente importante perché ne descrive le caratteristiche e consente a chi lo acquista di scegliere quello che maggiormente risponde alle proprie esigenze.
La conoscenza delle caratteristiche del prodotto acquistato permetterà al consumatore di utilizzarlo nel modo corretto e nei tempi utili, di sapere da dove arrivi e dove sia stato confezionato, aspetto particolarmente utile in caso di emergenze alimentari, e di avere informazioni sulla composizione sugli ingredienti e sulle proprietà nutrizionali.

Luogo     videoconferenza
Contatto https://zoom.us/j/2628628317?pwd=MEZOMU5KQ3gyOWM1cGtPRVZqR3NkZz09
Chi/Note