Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Convegno nazionale Litigare bene si può.
Mercoledì 31 Agosto 2022, 09:30 - 13:30
Visite : 56 Scarica il file iCal

 
Da oltre dieci anni, il metodo Litigare bene ideato da Daniele Novara sta introducendo nelle scuole e nelle famiglie una modalità innovativa per leggere e gestire la conflittualità fra i bambini e fra ragazzi.

 

Si tratta di una grande novità, anche nella storia della pedagogia, in quanto ha promosso una visione positiva dei più piccoli proprio in uno dei loro momenti considerato più critico, ossia quando litigano.

Convegno Cpp Litigare bene si può

Cosa c’è di meglio che saper litigare bene nel momento in cui occorre sviluppare al massimo le proprie basi emozionali e vivere con gli altri sapendo comunicare, ascoltare, condividere e trovare accordi quando ci sono delle contrarietà?

 

Nel convegno online di mercoledì 31 agosto si darà spazio sia alla ricerca psicopedagogica e scientifica, sia alle tante esperienze che in questi anni si sono diffuse nella nostra penisola, ma anche in Europa, e che rappresentano un punto di riferimento e una speranza per dare alle comunità scolastiche, ai bambini, ai genitori e agli insegnanti una proposta efficace e pratica per migliorare le relazioni scolastiche.

L'evento è destinato a insegnanti, genitori, educatori, allenatori, operatori educativi.

Interverranno Daniele Novara, Paola Nicolini, Paola Cosolo Marangon, Emanuela Cusimano, Vanja Paltrinieri, Marta Versiglia, Elena Passerini, Annalisa Schirato, Tullia Masinari, Lorenza Comi, Lucia Tringali, Natascia Turato.

 

Il convegno è riconosciuto dal MIUR.

La quota di partecipazione è di 39€ invece di 49€, fino al 31 luglio, è possibile utilizzare anche la Carta del Docente.

 

A presto

Matteo

 

p.s. hai una domanda? Invia un whatsapp al numero 3317495412

Luogo     online
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 3317495412
Chi/Note sconto entro 31 luglio