WONDERFUL LOSERS – A DIFFERENT WORLD
Lunedì 13 Maggio 2019, 21:00
Visite : 26 Scarica il file iCal

HAI VOLUTO LA BICICLETTA? ALLORA PEDALA!
 

Ciclismo e cinema - Wonderful Losers a Bergamo
Lunedì 13 maggio ore 21.00 Cinema del Borgo

WONDERFUL LOSERS – A DIFFERENT WORLD di Arunas Matelis

Premiato come Miglior Documentario in molti Festival in tutto il mondo
Evento speciale, ospiti: Ennio Vanotti (ciclista bergamasco professinista dal 1978 al 1990) ed Emilio Previtali (direttore della rivista "Alvento")
Il mondo mai raccontato dei gregari, veri guerrieri del ciclismo professionista.

Il film segue il Giro d’Italia e i suoi “Sancho Panza” del ciclismo professionale: portatori d’acqua, servitori, gregari, scarsamente celebrati dai media, che sacrificano le loro carriere per aiutare i compagni di squadra a vincere.
A different world come recita il sottotitolo, ci invita a guardare dentro a un mondo diverso, le cui regole, gerarchie e sacrifici, nonostante la popolarità del ciclismo, sono conosciute da poche persone. Un mondo suggestivo anche per chi non segue il ciclismo professionista, emblema di chi si sacrifica per gli altri nello sport come nella vita.
Tra i “wonderful losers” protagonisti del film di Matelis, troviamo il siciliano Paolo Tiralongo, che nella sua lunga carriera ha aiutato a vincere mitici campioni come Contador, Nibali e Aru, il canadese Svein Tuft, ripreso sulle montagne ad allenarsi tra la neve, il lombardo Daniele Colli la cui carriera è stata segnata da gravi incidenti e malattie. 
Ingresso 6,50-6,00 Lunedì 13 maggio Cinema del Borgo Bergamo

Qui il trailer del film:
https://vimeo.com/265381614

organizzato da Cinema del Borgo
in collaborazione con
Winter Film, the tiny festival about mountains' stories
la rivista Alvento

S I A T E C I S I S I   P U N T U A L I (come alla partenza della prima tappa del giro, perché, infatti, è la prima tappa del non-tour del Winter Film the Tiny Festival)

 

Tutte le iniziative promosse dalla nostra Associazione si svolgono grazie alla collaborazione con diverse realtà territoriali che si occupano, bene e con grande sensibilità, di terre alte come  l'Associazione il Capannone di Gardone Valtrompia e la rivista online altitudini.it, e con il sostegno di partner preziosi come AKU un’impresa specializzata nella progettazione e produzione di calzature per la montagna di alta qualità.

 
 
Copyright © 2019 ASSOCIAZIONE GENTE DI MONTAGNA, All rights reserved.
stai ricevendo questa comunicazione perché sei venuto a contatto con le nostre tante iniziative attorno e sopra le montagne

Our address is:

ASSOCIAZIONE GENTE DI MONTAGNA

VIA LORENZO LOTTO

Bergamo, Bg 24126

Italy

 

Luogo     Cinema del Borgo, piazza S. Anna - Bergamo
Chi/Note