Incontri di terra
Domenica 05 Maggio 2019, 09:30
Visite : 41 Scarica il file iCal

20190505-KAP-incontri-di-terra-fronte

20190505-KAP-incontri-di-terra-retro

l'iniziativa si svolgerà regolarmente Domenica, probabilmente al chiuso causa maltempo ma gli spazi non mancano, se saremo fortunati anche all'aperto.

La giornata è pensata per creare un incontro fra contadini e contadine di reti locali principalmente, al mattino raccontandoci dei vari percorsi individualmente intrapresi con le problematiche, le prospettive e le relazioni con il territorio, e al pomeriggio come mercatino dei propri prodotti della terra, con mostre, musica e pranzo conviviale genuino.

Per ora abbiamo citato nel volantino una parte di adesioni dei gruppi formali cittadini piu tutte le altre persone che parteciperanno.

Se altri/e vogliono partecipare con banchetto pomeridiano o alle assemblee mattutine ci avvisino, la partecipazione è libera!

Per tutti quelli/e che non ci saranno, troviamo occasioni per incontrarci davvero senza rimandare sempre! se avete bisogno di aiuto e siete in difficoltà per lavori, organizziamo una giornata collettiva di aiuto!

Abbiamo allestito due mostre fotografiche, inclusive di letture e testi di approfondimento sulle sensibilità contadine ed umane in genere.
Una mostra è centrata sull'inclusione delle bambine/i con giochi, lavori e contatto con la terra e un'educazione libera ed alternativa alle sole pratiche scolastiche.

L'altra sui lavori di gruppo e le collaborazioni fra contadini/e nella raccolta di cereali qui a Bergamo, e poi ancora dei "mondi sicani" , ossia un nuovo gruppo contadino che si scambia aiuto reciprocamente in Sicilia e che collabora per la raccolta di mandorle, olive, arance durante i lavori stagionali nella provincia di Agrigento.

un abbraccio, fate girare

Luogo     Cascina autogestita popolare, via Ponchia 8 (Monterosso) - Bergamo
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi/Note