CESTI


 

Idee regalo

 

A Il Sole e la Terra, società cooperativa di prodotti biologici, trovi tante idee per regali originali, biologici, sostenibili, legati al nostro territorio o del commercio equo e solidale grazie all'ampia scelta di prodotti di varie tipologie: alimentazione, prodotti per l'infanzia, cosmesi, erboristeria, cura della casa e della persona.


Nel catalogo trovi tanti suggerimenti per comporre il cesto più adatto alle tue esigenze.


Puoi  confezionarlo  liberamente o farti aiutare dalla nostra esperta che è a disposizione in negozio e risponde alla e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per il confezionamento  puoi scegliere tra tanti materiali naturali e riciclati per un regalo originale che racconti di te e delle tue scelte.

 

Per informazioni e ordini scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

--> scarica e sfoglia il catalogo in pdf <-- 

 

Prepariamo la tua spesa

 

Invia la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando:

  • nome del socio
  • numero tessera
  • elenco dei prodotti, indicando tipo e quantità (non saranno accettati resi)
  • numero telefonico di contatto
  • metodo di pagamento scelto

 

Noi prepareremo la spesa e tu o un tuo delegato/corriere potrete ritirarla il giorno concordato (almeno 24 ore dopo l’ordine).

 

Il pagamento potrà essere effettuato direttamente in cassa al momento del ritiro o precedntemente mediante bonifico all'IBAN IT76O0501811100000011139599 (o suddiviso in campi: IT 76 O 05018 11100 000011139599) sul conto intestato alla cooperativa presso la filiale di Bergamo di Banca Etica.

 

RIUSO e SOLIDARIETA'

Il Consiglio di Amministrazione de Il Sole e la Terra ha approvato la donazione a Fondazione Opera Bonomelli Onlus di € 660 derivanti dalla vendita ai soci delle lampade dismesse in negozio a seguito dei lavori di rinnovamento dell'impianto di illuminazione, con introduzione della teconologia LED a minor impatto ambientale.

Grazie ai soci generosi per il contributo all'erogazione di pasti, ricambi di biancheria e fornitura pacchi viveri per persone svantaggiate!

http://www.operabonomelli.it/donazioni.

 

qui la locandina in pdf

 

DAL 2020 L’OTTOBRE IN ROSA PUÒ CONTARE ANCHE SULLA FATTIVA COLLABORAZIONE DE IL SOLE E LA TERRA CHE SOSTIENE L'ACQUISTO DELLO YOGURT DELLA LATTERIA DI CHIURO CON VALORIZZAZIONE DELLE OTTIME MATERIE PRIME LOCALI.
 
La Latteria di Chiuro, fornitrice de Il Sole e la Terra di yogurt BIO e formaggio Casera, aderisce al progetto “Ottobre in Rosa” dell’ATS (Agenzia di Tutela della Salute) della Montagna, mese dedicato alla prevenzione e ai corretti stili di vita. Latteria di Chiuro ha studiato per l'occasione lo yogurt Alpiyò (prodotto non certificato) che si veste di rosa e si abbina alla scelta del gusto ai frutti rossi, ottimi alleati della prevenzione di diverse patologie. 
 
La disponibilità dello Yogurt Alpiyò è legata alla durata dell’iniziativa di prevenzione “Ottobre in Rosa” dal 28 settembre al 31 ottobre. Con l’augurio che i nostri soci apprezzino questa scelta e il buon latte di montagna, rilanciamo lo slogan: “0 sigarette, 5 porzioni tra frutta e verdura al giorno, 30 minuti di attività fisica al giorno”
 

riceviamo affranti dal BioDistretto Agricoltura Sociale di Bergamo questa informativa:

ClaudioBonfanti

Oggi ci ha lasciati il nostro Claudio Bonfanti, ex Presidente e figura trainante per il Biodistretto dell'agricoltura sociale di Bergamo, dalla sua fondazione nel 2016, fino a pochi mesi fa.
Fino all'ultimo ha messo a disposizione le sue energie con grande passione, per far crescere e consolidare la realtà dell'agricoltura sociale ed il grande mondo dell'economia sociale e solidale bergamasca, con uno sguardo ampio anche a livello regionale e nazionale.
Ci mancheranno la sua raffinata cultura e la sua attenta presenza, oltre che la sua ferma volontà di lottare per un mondo più sostenibile a partire dalla situazione ambientale.
È stato un prezioso esempio di dedizione e determinazione che ci sprona a continuare i percorsi avviati insieme.
Direttivo e soci del Biodistretto

Addolorati dalla scomparsa di Claudio, la cooperativa Il Sole e la Terra si unisce nel ricordo del presidente del BioDistretto Agricoltura Sociale Bergamo.

scarica la versione pdf

Il Ristoro de Il Sole e la Terra è un ristorante che utilizza prodotti biologici, buoni, genuini e di stagione scelti ogni giorno tra i banchi del "mercato" della cooperativa Il Sole e la Terra. I cuochi Fabrizio, Michela e Giusy animano questo progetto di ristorazione alternativa e preparano con passione un menù differente ogni giorno. 
Siamo curiosi di conoscere i tuoi commenti sul piatto di oggi.
Scansiona il QR code o accedi liberamente alla pagina Facebook de Il Sole e la Terra e inserisci il tuo commento nel post del menu del giorno.
 
Il tuo commento vale!

 

scarica la versione pdf

La cooperativa Il Sole e la Terra accetta i buoni pasto elettronici per l'acquisto di prodotti alimentari e bevande in negozio e per la consumazione presso il Ristoro Il Sole e la Terra.

Non sono utilizzabili per acquisto di prodotti non alimentari (cibo per animali, prodotti per la casa e l'igiene del corpo, libri e riviste, piante e sementi, ecc.).

I buoni devono essere utilizzati entro la loro data di scadenza, fino ad un massimo di 8 per scontrino, non danno diritto a resto, non sono cedibili e non sono utilizzabili in caso di richiesta di fattura. 

La rete di economia solidale della bergamsca
Cittadinanza Sostenibile

vi chiede

di dedicare 5 minuti del vostro tempo per rispondere ad alcune domande relative ai cambiamenti portati dalle limitazioni imposte dall’emergenza Covid19 al vostro modo di fare la spesa.
 
Qui puoi scaricare la locandina in formato pdf

L'obiettivo è quello di analizzare i servizi di consegna a domicilio nati durante il lockdown per valutarne le potenzialità e i punti critici e capire le possibili evoluzioni, come ad esempio lo sviluppo di una piattaforma di commercio online condivisa tra i produttori, i negozi, le cooperative e le Botteghe del Commercio Equo e Solidale del nostro territorio.
Tratteremo i dati da voi forniti in forma aggregata e nel rispetto delle normative sulla privacy vigenti.