La Cooperativa Il Sole e la Terra in collaborazione con Acli Bergamo

è lieta di annunciare la costituzione di un
Circolo di R-esistenza 2018 (leggere per R-esistere)”
presso la cooperativa

2018-Ciselt-Circoli-di-R-esistenza-1
2018-Ciselt-Circoli-di-R-esistenza-2
 qui la locandina

All’interno della rassegna culturale di Molte fedi sotto lo stesso cielo, i soci interessati al tema della cura del mondo dialogheranno e rifletteranno sul libro scritto da Lidia Maggi e Carlo Petrini, intitolato: "Accarezzare la Terra", in un piccolo gruppo presso Il Sole e la Terra guidati da Paola, la nostra facilitatrice.
Questo tema ci sembra che stimoli e nutra già il nostro impegno e il nostro lavoro come cooperativa, ma allo stesso tempo abbiamo la presunzione che la nostra partecipazione ai “Circoli di R-esistenza” possa essere un’opportunità per iniettare nuova linfa fertile e possa permettere di incontrarci come soci per un confronto di idee generativo e rigenerante.

Tutti coloro che si iscriveranno, riceveranno una copia del piccolo libro. All’atto d’iscrizione verrà chiesto il contributo simbolico di € 7,00 a partecipante per concorrere alla copertura delle spese di gestione dell’iniziativa.
Ci troveremo 4 volte per leggere e commentare insieme il libro.
Al termine del percorso dei circoli viene offerta la possibilità di incontrare gli autori durante una serata dedicata, in cui le domande dei partecipanti, scaturite durante le riflessioni, intrecciano gli interventi degli autori.

Il 19 settembre c'è la possibilità di assistere ad un dialogo tra Massimo Cirri e Andrea Segrè in esclusiva per i partecipanti ai circoli.
Tra ottobre e novembre ci troveremo in cooperativa a leggere il libro.


Per iscrizione al circolo ed all'evento del 19 scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.