×

Errore

[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but dmdocuments/Iniziative/2017/20170630-visita-agicoltori-giapponesi:::::: is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.

Agricoltori giapponesi visitano la cooperativa

documentazione

venerdì 30 giugno 2017

Venerdì 30 giugno Il Sole e la Terra ha ospitato un gruppo di agricoltori e imprenditori Giapponesi nel settore ortofrutticolo in visita in Italia per studiare l'agricoltura biologica e la lotta integrata.

A Bergamo il gruppo di studio ha incontrato Giacomo Ribaudo, il Presidente del Bio-Distretto Agricoltura Sociale Bergamo e Diego Forastieri il coordinatore del progetto oltre ad altri agricoltori appassionati tra cui Giulio Mauri della Oikos Cooperativa sociale arl e Claudio Bonfanti di Areté Cooperativa Sociale.

Dopo aver pranzato al Ristoro e aver avuto da Carla Ravasio e Cristina Fanchetti informazioni sulla storia e le caratteristiche de Il Sole e la Terra, il gruppo si è spostato al Monastero di Astino per la visita alla Valle della Biodiversità dell'Orto Botanico di Bergamo "Lorenzo Rota".

Grazie per lo scambio culturale organizzato da #EriNakanishi
e grazie al Presidente della società Takoshun specializzata in consegna a domicilio di frutta, verdura e derivati biologici/lotta integrata che ci ha visitato insieme ai suoi collaboratori e al segretario generale del Centro di Kyoto Sanchoku e all'agricoltore giapponese in visita.

{gallery}dmdocuments/Iniziative/2017/20170630-visita-agicoltori-giapponesi::::::{/gallery}