Nuovi prodotti 4/5/2017  
 Gelati senza glutine, tiramisù e detergente intimo per bimbi   
  Sorbetto senza glutine Demeter 20170429-bio-tiramisu http://www.verdesativa.com/images/prodotti/5690.jpg
gelati Gelati senza glutine Sorbetto senza glutine Demeter

Gelati biodinamici senza glutine Rachelli.

In vista della bella stagione abbiamo introdotto i sorbetti e i frozen yogurt prodotti con materie prime provenienti da Agricoltura Biodinamica.

L'Agricoltura Biodinamica è il metodo di lavorazione che agisce nel rispetto della fertilità del terreno, delle specie animali e vegetali. La produttività del terreno viene infatti garantita solo da fertilizzanti naturali ed esclude ogni intervento chimico a favore di pesticidi minerali e vegetali.
Questo metodo vive oggi grazie ad una scelta fondamentale avvenuta nel secolo scorso, quando l’agricoltura del tempo aveva di fronte due direzioni: lavorare la terra con quantità massicce di concimi chimici o studiare e sviluppare pratiche alternative che seguissero il naturale corso dell’ecosistema che gravita intorno alla terra. Alcuni agricoltori tedeschi scelsero di perseguire quest’ultima strada e, seguendo i principi della filosofia olistica di Steiner, crearono le basi per l’Agricoltura Biodinamica attuale che ancora oggi richiede costanti ricerche ed è in fase di continuo sviluppo.

pasta fresca tiramisù 20170429-bio-tiramisu

Bio Tiramisu Rachelli

Gelati e Dessert con soffice Pan di Spagna imbevuto nel caffè con ingredienti Fairtrade.

Zucchero grezzo di canna, Estratto liquido di caffè, Cacao: conformi agli Standard Fairtrade International Totale 45% (acqua e latticini esclusi). Per informazioni: www.info.fairtrade.net.

bimbi  detergente intimo per bimbi http://www.verdesativa.com/images/prodotti/5690.jpg

Detergente intimo lenitivo per bambini Verdesativa

Il detergente intimo bimbi e bebè Verdesativa è particolarmente indicato per il trattamento quotidiano dell’igiene intima di bambini e neonati. Il ph tra 5 e 5.5 risulta delicato sulle mucose, non altera il naturale equilibrio della flora batterica ed è adatto anche alle pelli più sensibili.

Gli estratti vegetali di avena, malva, calendula, camomilla, pantenolo, aloe e amido di riso rendono questo prodotto un ottimo coadiuvante nel trattamento degli arrossamenti da pannolino, svolgendo un’azione lenitiva, rinfrescante e decongestionante. Gli estratti di lavanda e tea tree hanno invece un effetto antimicotico ed antibatterico necessario per le zone intime, soprattutto in presenza del pannolino. Privo di parabeni, profumi, coloranti o altre sostanze dannose, deterge delicatamente senza alterare la naturale barriera idrolipidica della pelle.

Le precedenti novità potete trovarle qui