×

Errore

[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but dmdocuments/Iniziative/2017/20170126-visita-classi-terze-elementari::::::Artistic is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.

Il Sole e la Terra si impegna anche sul fronte dell'educazione.
In collaborazione con GAS Curno, questa mattina le classi terze della scuola elementare di Curno sono venute in visita nel nostro negozio.

I nostri futuri consumatori critici hanno visto, toccato, assaggiato, ascoltato e fatto domande.

Marta Adobati ha svelato loro degli ortaggi sconosciuti e raccontato la stagionalità come scelta di selezione del reparto ortofrutta della nostra cooperativa.
Carla Ravasio li ha introdotti al mondo delle coltivazioni biologiche con parole semplici e l'aiuto della coccinella, insetto amico del Bio.
Con Cristina Fanchetti i bambini hanno fatto un laboratorio al reparto dello sfuso e una piccola ricerca con la lente di ingrandimento....alla caccia del logo con la fogliolina.
....e all'ora della merenda ha fatto capolino Fabrizio Martinelli con un cesto di mandarini e uno snack sano e salutare cucinato con le sue mani.

I curiosi scolari hanno potuto non solo visitare il negozio e parlare con il nostro personale, ma anche con due dei nostri fornitori.
I produttori locali si sono prestati a far da oratori e ringraziamo:

Adriano Carrara responsabile del settore agricoltura della cooperativa sociale Ca' Al' del Mans di Serina

Pierluigi Cattaneo dell'azienda agricola Cattaneo Cascina Chiaravalle della Valle San Martino


{gallery}dmdocuments/Iniziative/2017/20170126-visita-classi-terze-elementari::::::Artistic{/gallery}