×

Errore

[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but dmdocuments/Iniziative/2016/20161108-Visita-Mattavelli::::::Artistic is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.

Rapporto visita della commissione qualità a uno dei nostri panificatori

martedì 8 novembre 2016 panificatore Mattavelli

Visita al Forno delle bontà

la commissione qualità ha visitato martedì 8 novembre uno dei nostri panettieri: il Forno della bontà di Palazzago. Il titolare sig. Mattavelli continua l'attività del padre e dal 2001 produce la maggior parte di pane, pizze e focacce secondo il metodo biologico, certificato da Icea.

Il laboratorio è stato ampliato recentemente, vi lavorano 7 dipendenti oltre alla moglie, che segue il negozio. Sono utilizzate molte farine diverse che vengono lievitate con pasta madre.
Per tutti i prodotti venduti in cooperativa sono utilizzati solo ingredienti biologici e seguite le procedure previste per la certificazione bio, ma per alcuni prodotti non è ancora stata chiesta la certificazione La certificazione prevede di definire una ricetta specifica con dosi e rese precise e non consente variazioni. È necessario avere una ricetta per ogni tipo di pane, focaccia e pizza e non si possono fare aggiunte, modifiche senza cambiare la ricetta.
Nei prossimi mesi completerà la certificazione di tutti i pani venduti in cooperativa, mentre per altri prodotti continueremo a verificare la produzione senza richiedere la certificazione ufficiale che limita la creatività del fornaio!

{gallery}dmdocuments/Iniziative/2016/20161108-Visita-Mattavelli::::::Artistic{/gallery}