Reparto  titolo immagine descrizione
ortofrutta  Cavolo riccio 20151113-cavolo-riccio IL CAVOLO RICCIO

Da noi é coltivato principalmente in Puglia, nella provincia di Bari.
Il cavolo riccio, è fra quelli meno esigenti e fra i più rustici, sopporta bene i terreni pesanti e resiste bene ai freddi invernali, anzi acquista ancor più sapore con le gelate invernali.
E 'ricco di antiossidanti, sali minerali, vitamina C, calcio e ferro; possiede proprietà antitumorali e anti infiammatorie, inoltre è ricco di fibre, non contiene grassi e ha pochissime calorie. Uno studio sostiene che il cavolo riccio abbia anche proprietà antidepressive.
Questa verdura può essere consumata in diversi modi: sbollentata o cruda per essere mixata nelle insalate, cotta al vapore o al forno, inserita nelle zuppe, tritata per comporre uno smoothie o come snack depurativo.
Se prevedete di consumarli entro un paio di giorni, potete mettere le foglie in un vaso con un goccio d’acqua, come fareste con un mazzo di fiori!
Il gambo del cavolo riccio è molto coriaceo, per cui consigliamo di non inserirlo nelle preparazioni che richiedono breve cottura. Ma per non sprecare nulla, potete farli bollire a lungo in modo che diventino teneri e inserirli in un passato di verdura o un minestrone, oppure tagliati sottili come condimento per la pasta.

 integratori  Linea Apix della Bios Line 20151111-BiosLine-Apix LINEA APIX
BIOS LINE


Contro i malanni di stagione trovate nel reparto erboristeria la linea APIX con Propoli della ditta Bios Line, che aiuta le difese immunitarie e il benessere delle vie respiratorie.
Sia per adulti che per bambini nei formati spray, sciroppo, pastiglie, effervescente e aerosol.

Sito Bios line per ulteriori dettagli.

ortofrutta  Cachi (Kaki) 20151106-cachi.jpg

Cachi

IN CUCINA...
Il frutto andrebbe mangiato o usato
nelle ricette solo una volta che sia
perfettamente maturato. Se invece si
sceglie di essiccarlo, si deve utilizzare
un frutto non ancora maturo, che può
essere essiccato al sole o negli
essiccatoi dopo che è sato sbucciato,
denocciolato e tagliato a spicchi.
Un piccolo trucco per accelerarne la maturazione è quello di sistemare il frutto vicino a delle mele.
PROPRIETA'
Dato l'alto contenuto di zuccheri è sconsigliato a chi è obeso o soffre di diabete; ma si tratta praticamente dell'unica controindicazione, perché per il resto il kaki è un frutto ricco di vitamina C, betacarotene e di minerali come il potassio, e ha proprietà benefiche che spaziano dagli effetti lassativi (se il frutto è maturo) e diuretici, alla capacità di proteggere e depurare il fegato. I kaki isono i frutti perfetti anche per i bambini, gli sportivi, gli astenici, poiché hanno straordinarie capacità energizzanti, dovute principalmente agli zuccheri che contengono.

confetture marmellate Terre di Zoè
20151027-zoe-clem-liqui 20151027-zoe-clem-peperoncino
20151027-zoe-clem-liqui 20151027-zoe-clem-peperoncino

MARMELLATE TERRE DI ZOE'

I prodotti "Le terre di zoè" rispondono a dettami di genuinità ed artigianalità. Gli elementi caratterizzanti le Marmellate e Confetture Biologiche di "Le terre di zoe'" trovano il loro punto di forza nell'altissimo contenuto di frutta, pari all'82% del prodotto, senza aggiunta di alcun conservante o addensante. Tutta la frutta impiegata nella trasformazione è prodotta in Calabria esclusivamente da "Le terre di zoe'".
Provale agli introvabili gusti:
- clementine alla liquirizia
- clementine al peperoncino
- kiwi
- kiwi, limone e zenzero

  Mopur 20151022-mopur

LINEA MOPUR

MOPUR è una nuova concezione di prodotto derivato dal grano, lavorato con criteri biodinamici.
Si basa su un processo di fermentazione naturale che abbatte di oltre il 40% il glutine iniziale e conferisce al prodotto una struttura microfibrillare che lo rende simile, come consistenza, alla carne di un filetto o di una bistecca.
Pochi grassi, molte Proteine, Zero Colesterolo
Oltre il 34% di Proteine!
E' questo il valore che ci distingue da qualsiasi altro prodotto vegetale!

Vedi qui le altre presentazioni di prodotti