Presentazione prodotti 21/8/2015

Polvere di Aςaï, Biohaus Raw Vegan Food, fichi, alcuni prodotti senza lattosio, Crostata di frutta km zero

Polvere di Aςaï

SEGNALATO DAL NOSTRO REPARTO ERBORISTERIA
Potente energizzante naturale: Il suo complesso di vitamine, fibre e Sali minerali ne fanno un “super-frutto” dalle eccezionali proprietà nutritive, con azione rinforzante del sistema immunitario. Inoltre, grazie ai minerali contenuti quali rame, magnesio, potassio, calcio, rame e zinco, potenzia il tessuto muscolare.

Antiossidante. Grazie all’alta presenza di Polifenoli (antociani), queste bacche sono in grado di contrastare l’invecchiamento precoce. I Polifenoli sono gli stessi antiossidanti che troviamo nei frutti di colore viola/rosso scuro o nel vino rosso, ma nelle bacche di Acai sono presenti in quantità 30 volte superiori rispetto a quest’ultimo.Il potere antiossidante dell’Acai supera di ben 3 volte anche quello dei mirtilli neri.

Antinfiammatorio. Grazie agli steroli presenti in grandi quantità, queste bacche svolgono un’importante azione antinfiammatoria.

Riduce il colesterolo. L’alta presenza di acidi grassi come omega-3, omega-6 e omega-9, favorisce l’abbassamento del colesterolo e la protezione dei vasi sanguigni, con un effetto protettivo sul sistema circolatorio e conseguente prevenzione di malattie cardiovascolari.

Migliora il sistema intestinale. Le bacche di Acai contengono grandi quantità di fibre che aiutano a ritrovare la regolarità intestinale e a migliorare la funzionalità dell’apparato digestivo, necessaria per smaltire le tossine. L’Acai ha quindi un effetto disintossicante, depurante e rivitalizzante sull’intero organismo.

Contrasta l’accumulo dei grassi in eccesso. Importante segnalare infine che gli aminoacidi essenziali ed i fitosteroli contenuti nel succo di Acai favoriscono il metabolismo e contrastano l’accumulo dei grassi in eccesso (ovviamente, se il consumo è abbinato ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano!). In virtù del suo basso indice glicemico, è quindi spesso consigliato nelle diete volte alla perdita di peso.

20150820-polvere-di-acai

IRON JUICE...Depurazione totale!!!

L'estate non è ancora finita amici.
Io, Francesca e Corrado ci prendiamo un piccolo periodo di riposo e nel salutarvi vi vogliamo regalare questo succo che si è rivelato tra le bevande più potenti sperimentate quest'anno.
E' un mix e un combo davvero straordinario perchè gli alimenti utilizzati hanno un fattore in comune... sono tutti alleati del sangue con proprietà specifiche ad effetto sinergico!

Vi abbiamo già parlato in passato del succo depurativo per il sangue che è il succo di rapa rossa e mela, tanto semplice quanto efficace.
Il nostro succo punta invece al servizio all inclusive.
Fluidità, pulizia, rigenerazione cellulare.
Scopriamo insieme i motivi:
Continua su  http://www.bio-haus.it/biohaus-in-cucina/575.html

20150820-Biohous

Fichi

PROPRIETA' E BENEFICI

Alleati di :pelle, occhi, apparato digerente, apparato cardiaco
Notoriamente dolci, i fichi contengono in realtà 47 kcal per 100 gr..
Oltre che di potassio, ferro e calcio, i fichi sono anche ricchi di vitamina B6, vitamine del gruppo A, B1, B2, PP, C.
I semi, le mucillagini, le sostanze zuccherine contenute nel cosiddetto frutto, fresco o secco, esercitano delicate proprietà lassative, utili, per esempio, ai bambini, in quanto stimolano la peristalsi intestinale. Nei fichi freschi sono contenuti enzimi digestivi che facilitano l'assimilazione dei cibi. I fichi svolgono un'azione caustica e proteolitica a difesa della pelle.
Il frutto ha poi moltissime altre applicazioni: viene usato come impacco sugli ascessi e i gonfiori infiammati, contro i foruncoli e possiede la dote di curare infiammazioni urinarie e polmonari, stati febbrili, gastriti.

Una ricetta nella manica
Una marmellata di fichi fatta con amore sa rendere le colazioni speciali e le merende naturalmente sane. La preparazione è molto semplice, ma prima di tutto, dovete munirvi di 1 kg di fichi cui toglierete la buccia, 300 gr di zucchero, il succo di 1 limone. Tagliate a pezzetti i fichi e versate circa 0,5 lt d'acqua in una pentola. Portate ad ebollizione assieme allo zucchero, in modo da ottenere uno sciroppo. Una volta che lo zucchero si è fuso, aggiungete i fichi ed il succo di limone, rimestate bene e cuocete fino a ottenere la densità desiderata (sono necessari almeno 20-30 minuti). Versatela in barattoli di vetro sterilizzati a vapore e lasciate raffreddare.

20150820-fichi

Alcuni prodotti senza lattosio

DAL REPARTO FRESCO, ANDREA&MARIA CI SEGNALANO ALCUNI DEI NOSTRI PRODOTTI SENZA LATTOSIO:
la maggior parte dei prodotti provengono da aziende agricole delle regioni alpine certificate e hanno un ridotto contenuto di lattosio, di norma meno di 0,1 g per 100 g.
Sono prodotti pensati per tutti, anche chi per difetto di attività enzimatica nel proprio organismo non riesce ad eliminare agevolmente il lattosio contenuto nel latte.
Durante il processo produttivo, vengono trattati termicamente brevemente e delicatamente tramite vapore e per questo si
conservano più a lungo. Dopodiché, con l’aiuto degli enzimi, viene eliminato il lattosio... ed eccoli pronti al consumo!!!

20150821-prodotti-senza-lattosio

Crostata di frutta km zero

Dal nostro reparto panetteria Franco&Angelo ci presentano una deliziosa novità la CROSTATA DI FRUTTA a km 0 del nostro fornaio di Palazzago...
OGNI SABATO FRESCA PER TUTTI I NOSTRI SOCI
Il Forno delle Bontà è una delle poche realtà in tutta la provincia di Bergamo che cresce “lievito madre” in proprio, utilizzato nella produzione di pane a lievitazione naturale ed in rinomati panettoni, pandori, colombe ed altro...
http://www.ilfornodellebonta.com/
 

20150821-crostata-frutta