Presentazione prodotti 18/8/2015

Batata rossa, frullati Cuor di frutta, formaggi di capra Alberti e pastinaca

Batata rossa

 

Dal nostro reparto ortofrutta la BATATA ROSSA dalle straordinarie proprietà nutrizionali:contiene tantissime sostanze utili al nostro organismo come fibre, vitamine A e C (e in minore quantità B ed E), proteine, potassio, magnesio, ferro e calcio; è inoltre ricca di flavonoidi e antociani e ha un grande potere antiossidante e anti-aging.
Vi state chiedendo come utilizzare una batata rossa in cucina?
La risposta è semplice: in tutte quelle ricette in cui usereste le normali patate o la zucca, dato che il sapore di questo tubero è a metà strada tra questi due più noti e utilizzati alimenti. Potrete ad esempio cucinare un risotto di batata, oppure invitare i vostri amici per gustare insieme delle ottime 'batate al forno'!

A differenza delle normali patate, però, la batata rossa può essere consumata anche cruda insieme alla sua buccia ben lavata (è ottima ad esempio nell'insalata).
Evitando la cottura, tra l'altro, si mantengono intatti tutti i valori nutritivi e le numerose proprietà di questo tubero. C'è da sottilineare poi che è soprattutto nella buccia che si trova una sostanza che sembra avere effetti benefici sulla riduzione del colesterolo e della glicemia: il Cajapo.

20150818-batata-rossa

Frullati Cuor di frutta

 

Giallo, Rosso o Blu? I Frullati Cuor di Frutta "Sottolestelle" sono biologici, naturali e dolcificati solo con zuccheri della frutta! ‪#‎veganobio‬ ‪#‎frullatibio‬ ‪#‎fruttabio‬ ‪#‎cibosano‬ ‪#‎frullatidifrutta‬ ‪#‎vegan‬

http://www.veganobio.it/manufacturer.php~idx~~~16~~Sottolestelle~.html

20150818-frullati-cuor-di-frutta

Formaggi di capra Alberti

Dal nostro banco oggi vi proponiamo i buonissimi formaggi di capra dell'Azienda Agricola Alberti, certificati bio, a km 0: pura capra, formaggelle, stracchini, primo sale
 https://www.facebook.com/pages/Azienda-Agricola-Biologica-Alberti-FANCLUB/204289237478?sk=timeline

20150819-formaggi-capra-Alberti

Pastinaca

LA PASTINACA
Simile alla carota, oltre al gusto che offre, la pastinaca ha una serie di benefici per il corpo umano: ricca di vitamine, minerali, fibre alimentari, acido folico, potassio e vitamina C, povera di grassi saturi e ricca di vitamina K
La pastinaca è utile per le persone con malattie renali, obesità, o quelle affette da cellulite. Questa radice stimola il sistema immunitario e il sistema digestivo, la pelle, i nervi e riduce la stitichezza; inoltre migliora l’attività polmonare e i sintomi delle malattie respiratorie. La pastinaca ha proprietà antiossidanti e diuretiche ed è consigliata per chi soffre di anemia.
Da novembre ad aprile, la pastinaca viene consumata cotta, in purè e zuppe, ma si può mangiare anche cruda nelle insalate. Ha un basso contenuto di calorie e ha il dono di insaporire i piatti.
Sempre fresca nel nostro reparto ortofrutta!!!

20150819-pastinaca

Le precedenti novità potete trovarle qui