Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
proiezione Nessun uomo è un isola
Giovedì 04 Aprile 2019, 21:00 - 22:30
Visite : 96 Scarica il file iCal

nessun uomo è un'isola

Un viaggio in Europa per raccontare il rapporto tra l’uomo, il paesaggio, la politica e l’economia.

NESSUN UOMO È UN’ISOLA, di Dominique Marchais, documentarista, già critico cinematografico del magazine francese Les Inrockuptibles

NESSUN UOMO È UN’ISOLA prende il suo titolo da un poema di John Donne dell’inizio del XVII secolo e vuole tracciare un parallelo tra lo spazio geografico, il continente e il genere umano.

È il racconto di un viaggio in Europa, alla scoperta di uomini e donne che, a partire dal loro lavoro, pensano a se stessi come a un destino comune. Natura e politica si uniscono, indagando il possibile emergere di una popolazione europea, persone che lavorano sugli stessi problemi, scoprono le stesse attitudini e che hanno un orizzonte comune.

NESSUN UOMO È UN’ISOLA di Dominique Marchais

(Francia, 2017, 96′) di KITCHEN FILM

“... Ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto.”

Nessun uomo è un’isola è un viaggio in Europa, dal Mediterraneo alle Alpi, dove scopriamo uomini e donne che lavorano insieme per far vivere localmente lo spirito della democrazia e per creare il paesaggio del buon governo. Dagli agricoltori della Cooperativa Galline Felici in Sicilia, ben conosciuti a Bergamo, agli architetti, artigiani e funzionari delle Alpi svizzere e del Vorarlberg in Austria, tutti fanno politica a partire dal loro lavoro e pensano a se stessi come a un destino comune.“

Qui il trailer

vedi anche:

Economia sociale, un'utopia realizzabile?

Luogo     Cinema del Borgo via Borgo Palazzo 51 Bergamo
Contatto www.sas.bg.it
Chi/Note Ingresso 5,50 – 5,00